Knowledgebase
Come configurare un account di posta su cellulare Android?
Pubblicato da Valeria Corsi il 04 July 2014 11:25 AM

Dalla schermata iniziale, toccare il menù "Applicazioni" poi cliccare su "Email" per iniziare la configurazione. Inserire di seguito l'indirizzo di posta elettronica, la relativa password ed premere "Config. manuale".

Selezionare la tipologia di account che stiamo configurando, per esempio POP3.

Nelle due schermate successive si ineriscono le impostazioni riguardanti il server per la posta in entrata ed il server per la posta in uscita.

Per quanto riguarda le impostazioni per il server in entrata riportare il nome utente che è l'account di posta che si sta configurando, la password, il server di posta in entrata che è mail.ergonet.it, specificare la porta 110 se non è già presente ed infine premere su "Succ".

configurazione mailbox su Android

Nella schermata successiva si inseriscono le impostazioni sul server il uscita: nel primo campo inserire l'SMTP del provider dal quale si effettua la connessione o, in alternativa, smtp.ergonet.it , indicare la porta 25 se non è già specificato, infine si riporta nuovamente il nome utente (il nome della casella di posta) e la password e cliccare su "Succ".

configurazione server posta in uscita su Android

E' possibile settare anche delle opzioni aggiuntive, poi premere il tasto "Succ".

configurazione opzioni aggiuntive account su Android

L'account è stato configurato correttamente: scrivere nel campo "nome utente" il nome che vogliamo compaia come mittente dei nostri messaggi di posta ed infine cliccare su "Fatto".

schermata finale configurazione account su Android

 

(4 voto/i)
Utile
Non รจ utile

Commenti (0)